Vacheron Constantin Traditional Tourbillon Retrograde Date Open Face e altro ancora

di | 18 Aprile 2023

L’orologiaio di fascia alta replica Vacheron Constantin ha fissato il tema di quest’anno come Less’Ential, una parola coniata che significa ‘Less is Essential’, e una serie di estetiche di semplicità perseguite dalla Maison.È stato mostrato attraverso i nuovi prodotti di . Prima di dare un’occhiata alle principali novità di punta di Vacheron Constantin, che ha tranquillamente mostrato la sua presenza a Watches & Wonders, diamo un’occhiata al sensazionale video da loro prodotto.

imitazioni orologi
Solo guardando il semplice video, puoi capire in una certa misura la direzione della nuova campagna di Vacheron Constantin. Inoltre, quest’anno, la Maison si sta concentrando sul display retrogrado tra le sue complicazioni distintive. Dal design dello stand di Watches & Wonders ai principali nuovi prodotti, siamo stati in grado di familiarizzare con i distintivi display retrogradi. Ora, diamo un’occhiata ai principali nuovi prodotti in modo serio.
Partiamo da una novità della collezione Les Cabinotiers, composta da segnatempo unici. Questo straordinario segnatempo vanta specifiche di complicazioni letteralmente grandiose, tra cui un totale di 11 complicazioni, tra cui ripetizione minuti, tourbillon, calendario perpetuo, fasi lunari, ora siderale e mappa del cielo. Naturalmente, per il nuovo pezzo unico è stato sviluppato un movimento interno completamente nuovo.

orologi replica
Il Cabinotier Dual Moon Grand Complication è presentato in una cassa in oro bianco. Il diametro della cassa è di 46 mm, lo spessore è di 17,1 mm e le dimensioni non sono insolite a causa della natura del modello che mostra un totale di 11 complicazioni su entrambi i lati della cassa. Sul lato del quadrante, puoi controllare la doppia visualizzazione delle fasi lunari, che mostra l’ora solare media in ore e minuti, nonché l’età della luna vista contemporaneamente dagli emisferi settentrionale e meridionale. La doppia fase lunare è facilmente una rarità nelle collezioni della Maison, ma questo design non è nuovo. Era disponibile anche un pezzo unico uscito nell’ultimo 2021, Cavinotie Armillery Tourbillon Perpetual Calendar-Planetaria. La visualizzazione delle fasi lunari, che rappresenta realisticamente la luna sotto forma di due emisferi a cupola, vanta un alto grado di precisione, con un errore di un solo giorno in 122 anni e 16 giorni. Questa potrebbe essere definita una fase lunare astronomica. Lo stesso disco blu di base ruota anche una volta ogni 59 giorni, 12 ore e 45 minuti, che corrisponde al doppio del periodo orbitale della luna effettivo (considerando che si tratta di una doppia fase lunare), rifiutando la perfezione astronomica e il metodo di visualizzazione delle fasi lunari standardizzato.

replica vacheron constantin
Non solo, ma lo stesso disco delle fasi lunari è esteticamente molto bello. Il colore blu scuro è applicato allo sfondo del disco di titanio a forma di cupola per rappresentare il cielo notturno, e lo sfondo è di forma irregolare con perline in oro bianco. Inoltre, due maschere dai toni neri rifinite fumé attraverso un processo di trattamento del metallo sono fissate con un anello in ottone curvo per coprire o esporre il realistico disco delle fasi lunari. Nel frattempo, nella parte inferiore del quadrante, ogni disco rotante mostra il giorno e il mese. E alle 12, la data viene visualizzata in formato retrogrado. C’è anche un indicatore dell’anno bisestile alle 3 sul quadrante. Finché ha una funzione di calendario perpetuo basata sul calendario gregoriano, le informazioni del calendario non richiedono regolazioni separate fino a febbraio fino all’anno 2.100, purché l’orologio funzioni normalmente.
Mentre il quadrante argento e blu a contrasto cattura l’eleganza della Maison nonostante le sue numerose funzioni, il fondello è sufficiente per mostrare la maestosità di una grande complicazione. La superficie traforata espone una gabbia del tourbillon che ruota una volta al minuto e su di essa si dispiegano una carta celeste e un display siderale, come se fosse stata trasportata direttamente dall’universo. Un disco rotante determina l’esatta posizione delle costellazioni osservabili in quel momento all’interno del raggio dell’orizzonte celeste, e una scala di 24 ore con direzioni cardinali viene visualizzata sull’anello rivestito in PVD blu del bordo per determinare l’ora siderale, insieme ai mesi all’interno. . Nel frattempo, la funzione di ripetizione minuti può attivare il meccanismo di suoneria manipolando la leva scorrevole sul lato sinistro della cassa. Come i tradizionali repliche orologi con ripetizione minuti, due martelletti colpiscono il gong in successione a 1 ora, 15 minuti e 1 minuto per indicare l’ora con il suono.

rolex replica
Il Cabinotier Dual Moon Grand Complication batte il nuovo calibro manuale interno 2755 TMRCC QP, composto da un totale di 774 parti e 50 rubini. Basato sul design del tourbillon, calendario perpetuo e ripetizione minuti calibro 2755, che ha debuttato nel 2007, è stato ampiamente modificato aggiungendo nuove funzioni e forme del display. Gli orologiai di Vacheron Constantin hanno il know-how e le capacità tecniche per creare l’orologio più complesso al mondo (Ref. 57260), che comprende un totale di 57 funzioni, quindi creare un nuovo calibro Grand Complication deve essere stato un compito impegnativo. Naturalmente, il calibro 2755 TMRCC QP ha ricevuto anche il Poinçon de Genève, o Punzone di Ginevra (Sigillo di Ginevra), che certifica che si tratta di un movimento di fascia alta proveniente da Ginevra, in Svizzera.
Il Cabinotier Dual Moon Grand Complication è un pezzo unico prodotto da un solo pezzo e consegnato in una scatola esclusivamente per il Cabinotier. Trattandosi di un pezzo unico, non avrai mai più la possibilità di rivedere lo stesso modello, ma come altri modelli speciali della collezione Cabinotier, puoi usarlo come campione e ordinare il tuo pezzo unico.
Questo è il tradizionale quadrante aperto con data retrograda del tourbillon, che questa volta può essere definito l’attuale novità clou di Watches & Wonders. Espone un nuovo movimento che combina le funzioni del tourbillon e della data retrograda con un quadrante traforato, estendendo l’esclusivo design del quadrante aperto che porta al calendario perpetuo tradizionale Twin Beat 2019 e al quadrante tradizionale completo calendario aperto 2021. Fa appello con un fascino diverso che lo differenzia dagli altri.
Anche se è solo di recente che i design aperti di Vacheron Constantin hanno ricevuto attenzione, questi quadranti esistono da molto tempo. Nel 1918, il design traforato fu applicato per la prima volta a un orologio da tasca con funzione di calendario astronomico, esponendo parte del movimento, e nel 21° secolo questo design fu ampliato e applicato a vari tipi di orologi replica da polso. Tuttavia, attraverso l’attuale collezione, il trattamento elettrolitico NAC (N-acetilcisteina) viene applicato alla platina principale e al ponte in colore grigio ardesia, introducendo una formula di design coerente. Il movimento trattato NAC e il design open-face conferiscono anche agli orologi più tradizionali un aspetto moderno e completamente nuovo. La Maison deve aver puntato proprio su questo punto. Poiché non è mai facile nel mondo dell’alta orologeria inventare un nuovo movimento e un nuovo design che abbagli ogni volta, Vacheron Constantin deve aver trovato una scusa per arricchire il profilo della sua collezione in modo relativamente efficiente.
Il Traditional Tourbillon Retrograde Date Open Face è presentato in una cassa in oro rosa. Ricordando che simili design open-face sono stati introdotti per la prima volta in platino o oro bianco, anche la cassa in oro rosa e il quadrante open-face grigio ardesia sono una combinazione molto bella. Anche la tonalità del colore si adatta a qualcosa di meglio. La cassa ha un diametro di 41 mm e uno spessore di 11,07 mm, il che la rende abbastanza compatta rispetto alle sue caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *