Hublot MP-13 Tourbillon Bi-Axis Bi-Retrograde e altro ancora

di | 25 Aprile 2023

Confesso, c’è un marchio di cui non sono un fan, ma sono curioso di vedere quali prodotti rilasceranno ogni anno. Per me Hublot lo è. Ora, più di 40 anni dopo la bandiera di Art of Fusion, Hublot si sente come un genere a sé stante. Questo perché i loro orologi hanno un’unicità difficile da trovare altrove. Anche quest’anno il giocoso gioco di orologi di Hublot replica non è cambiato.

falsi rolex
Questa è l’ultima versione della linea di punta di Hublot, il Masterpiece (MP). Capolavori con meccanismi straordinari e look ben al di fuori dell’ambito dell’orologeria tradizionale simboleggiano l’abilità tecnologica di Hublot. La cassa in titanio di 44 mm di diametro e 16,7 mm di spessore si ispira al Big Bang. Il titanio compensa le enormi dimensioni e il peso del complicato movimento. La maggior parte delle facce, ad eccezione di alcune facce, sono spazzolate. La lunetta, tenuta in posizione da cinque viti, ha la forma di un ferro di cavallo anziché rotonda. Grazie al suo design insolito, sembra strutturato e tridimensionale. La lunetta a ore 6 è rotta come se si stesse sciogliendo. Questa struttura legittima l’esistenza del retrogrado e allo stesso tempo dà l’effetto di attirare l’attenzione sul tourbillon. Considerata la forma della lunetta, anche il vetro zaffiro è stato realizzato su misura. La resistenza all’acqua è di 30 m.

imitazioni orologi
Molti tagli sono stati fatti al quadrante in modo da poter ammirare il movimento scheletrato e il tourbillon. C’è una traccia di 5 minuti all’esterno del quadrante. Al suo interno è presente l’indice delle ore. Poiché la posizione delle 6 non è collegata, si può presumere che sia le ore che i minuti siano retrogradi. Le lancette dei minuti e delle ore a forma di freccia, così come gli indici delle ore, sono rivestiti di Super-LumiNova. La lancetta delle ore salta ogni ora, anche con il meccanismo retrogrado. In altre parole, quando la lancetta dei minuti ritorna all’origine, la lancetta delle ore avanza di una tacca. Il quadrante sembra complicato perché la lancetta delle ore indica l’ora in uno stato fisso, ma non ci sono grandi inconvenienti nel controllare l’ora. A ore 11 è presente un indicatore della riserva di carica che consente di controllare la quantità residua di carica utilizzando la lunghezza e il colore dell’indice.
Il calibro a carica manuale HUB6200 è il primo movimento di Hublot a combinare tourbillon e retrogrado. Il tourbillon è sospeso su due assi. Un asse ruota il tourbillon una volta con incrementi di 1 minuto e l’altro asse con incrementi di 30 secondi. Il tourbillon multiasse esalta il significato del tourbillon riducendo al minimo gli effetti della gravità, fornendo allo stesso tempo un intenso piacere visivo all’utente. Il vetro zaffiro è stato trasformato in una forma sferica per la rotazione del tourbillon, che può essere un po’ fastidioso quando indossato. Il calibro a carica manuale HUB6200 è anche il primo movimento del marchio a retrogradare sia le ore che i minuti. Hublot ha progettato una semplice posizione della corona con 0 per la carica e 1 per regolare l’ora per comodità operativa. Inoltre, la lancetta dei minuti è progettata per muoversi solo in senso orario per evitare problemi con il meccanismo retrogrado. Ha una frequenza di 21.600 vph (3 Hz) all’ora e una riserva di carica di 96 ore. È interessante notare che ha una lunga riserva di carica di 96 ore anche se ha un tourbillon multiasse, un meccanismo bi-retrogrado e un’ora saltante che consuma molta energia all’istante.

replica hublot
Il cinturino in caucciù scanalato è dotato di una fibbia pieghevole in titanio. L’MP-13 Tourbillon Bi-Axis Bi-Retrograde è limitato a 50 pezzi. Il prezzo è di 260 milioni di won.
Un modello interamente in carbonio è uscito dalla serie Big Bang Integrated, che ha mostrato un aspetto camaleontico combinando colori brillanti e materiali audaci come l’oro reale, il titanio e varie ceramiche colorate. La cassa in carbonio, che rivela il disegno unico del carbonio, è rivestita di Texalium. La superficie in fibra di vetro è ricoperta da un sottile strato di alluminio per resistere all’abrasione e ai graffi. Non solo il motivo unico, ma anche la combinazione di nero e grigio crea un’atmosfera misteriosa. Ha un diametro di 43 mm e uno spessore di 14,15 mm. La resistenza all’acqua è di 30 m. Quello che puoi aspettarti da una custodia in carbonio è la leggerezza. Il peso della testa senza il braccialetto è di soli 42 g. Questo è sufficiente per farti dimenticare momentaneamente che stai indossando un repliche orologi. La corona rifinita con un inserto in caucciù, la lunetta con 6 viti e la carrure simmetrica conservano il DNA di BIGBANG. Per il fondello viene utilizzato il titanio micropallinato.

repliche orologi
Anche il cinturino che sembra estendersi naturalmente dalla cassa (Hublot lo chiama cinturino invece che bracciale) è realizzato rivestendo carbonio con Texarium, proprio come la cassa. Anche il peso del cinturino è abbastanza leggero da fermarsi a 26 g. Al fine di migliorare la completezza dell’orologio, non abbiamo risparmiato alcuno sforzo, come la produzione e la finitura di ogni maglia separatamente. La qualità costruttiva è eccellente, quindi l’espressione del cinturino non è scomoda.
Il quadrante traforato è realizzato in vetro zaffiro, che rivela il movimento. Solo l’indice delle ore e la traccia dei minuti e le lancette necessarie per mostrare l’ora coprono il movimento. A ore 12 c’è un micro rotore decorato con il logo Hublot e la molla motrice visibile attraverso la lunetta. Un tourbillon è stato posizionato a ore 6 per ottenere una deliberata simmetria. Il movimento organico degli ingranaggi offre anche un piacere di apprezzamento paragonabile a quello di un tourbillon o di un rotore.

rolex replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *