Longines Heritage Diver Orologio

di | 19 Marzo 2022

Longines è un classico orologiaio svizzero la cui immagine ha sofferto di una sorta di impurità per più di un decennio, ma ora il marchio è salito dal fondo dell’onda, in parte sulla scia di un boom del patrimonio in continua crescita. Longines ha lanciato i suoi vecchi modelli di orologi come riedizioni, e questi hanno parlato con gli acquirenti di oggi, soprattutto e forse proprio perché è stato tenuto presente il prezzo.

replica longines
Qui sta la forza e la debolezza di replica Longines. Sebbene abbia portato un gran numero di riedizioni sul mercato, i nuovi modelli di orologi sono rimasti in piedi, almeno nelle loro menti. Tuttavia, la verità è una via di mezzo, ma al momento Longines offre di più all’acquirente, che è affascinato dal classicismo e dallo spirito retrò. In un certo senso, Longines è un orologio che non dà fastidio.
Longines risponde al boom del patrimonio con la sua collezione Heritage, che comprende orologi per una varietà di situazioni della vita, dagli eventi di intrattenimento alle attività per il tempo libero. Nelle stesse parole di Longines, la loro collezione è composta da orologi che sono stati testati su terra, mare e aria. Quando guardi la collezione, questo è facilmente verificabile e gli orologi subacquei in particolare si distinguono positivamente dalla collezione.
Tuttavia, il modello storico più noto è l’Hour Angle, disegnato da Charles Lindbergh, il primo ad attraversare l’Atlantico nel 1931, la cui riedizione ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.
La Longines Heritage Collection presenta orologi subacquei di diverse epoche, di cui ora ci concentriamo sul Longines Heritage Diver, la cui eredità risale alla fine degli anni ’60 – in particolare, il modello ultra-chron Longines. Il modello dell’orologio si riconosce da lontano per il tipico guscio in acciaio a forma di C dell’epoca, ragionevolmente sottile rispetto agli orologi subacquei di oggi. Di conseguenza, l’Heritage Diver si adatta perfettamente anche al polso più piccolo e scivola bene sotto il polsino della camicia con colletto.
Intorno al vetro è implementato un interessante motivo a 12 angoli, il cui posizionamento varia da immagine a individuo. Questo è probabilmente intenzionale, che ha creato un piccolo marchio di individualità negli orologi.
Il quadrante è eccezionalmente progettato in modo che negli orologi subacquei una lunetta, solitamente situata all’esterno del bordo esterno del vetro, sia posizionata sul bordo esterno del quadrante all’interno del vetro. Questa soluzione aiuta a garantire che la posizione del quadrante dell’orologio non cambi accidentalmente. Nel caso di questo individuo, è più una questione di design della cassa a cui si adatta meglio l’anello interno della campana.
Il quadrante stesso ha uno sfondo nero con uno spirito da corsa degli anni ’70 con una lancetta dei minuti rossa e una lunetta all’interno. Le lancette e gli indici sono trattati con Super LumiNova, quindi la loro autoilluminazione al buio è eccellente. La forma dell’anello dell’orologio che gira verso l’alto verso il vetro, a sua volta, crea una bella dimensione tridimensionale.
Il quadrante satinato ha tutti i testi non necessari tagliati, quindi insieme al datario forma un insieme collinare. L’orologio è alimentato dalla leggendaria macchina ETA 2824-2 modificata per Longines, che porta il marchio del calibro L663.5.
L’orologio ha due manopole di blocco rotanti, una per la regolazione del quadrante e l’altra per l’ora e la data. I pulsanti a strappo funzionano con leggerezza e la funzione Hacking rende facile impostare l’orologio all’ora giusta, nonostante una leggera ipersensibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *