Orologio retrò Casio Vintage PAC-MAN

di | 26 Marzo 2022

Il primo orologio da polso Casio con movimento al quarzo e display digitale è stato messo in vendita nel 1974. Sei anni dopo, l’iconico gioco PAC-MAN ha iniziato la sua conquista mondiale e ora adorna il magnifico orologio Vintage PAC-MAN prodotto da Casio.

replica casio
L’orologio replica Casio novelty risale alle sue origini e all’epoca in cui il display LCD retroilluminato dell’orologio Casio mostrava solo l’ora in numeri, alcuni simboli e l’abbreviazione del giorno della settimana. Gli orologi erano inizialmente molto disadorni, in plastica nera o in acciaio lucido, con accenti solo moderati. Nel corso degli anni, però, la situazione è cambiata e questo nuovo orologio, rispetto ai suoi antenati, è una rivelazione piuttosto tumultuosa che rende omaggio a un’icona del gioco quasi altrettanto vecchia.
La cassa dell’orologio è realizzata in resina o, nel gergo popolare, in plastica, verniciata in oro. Il quadrante è decorato con il campo da gioco e i personaggi PAC-MAN e lo schermo LCD è protetto da vetro minerale. I pulsanti funzione si trovano sulla parte anteriore dell’orologio, deviando dalla corrente principale, lasciando i lati comodamente lisci e ordinati.
L’estensione del guscio in resina largo 33 millimetri è forse sorprendentemente un bracciale in acciaio inossidabile rivestito di ioni di nero opaco. Il tema PAC-MAN continua con l’incisione laser fino alla fibbia. Sulla cover posteriore in acciaio dell’orologio è incisa un’immagine della schermata iniziale del gioco PAC-MAN, condita con i segni del tipo di orologio replica. Lo spessore totale è di circa 9 millimetri e il peso è di soli 53 grammi.
L’orologio viene consegnato in una scatola a tema PAC-MAN, che rivela una cassa dell’orologio in plastica progettata nello spirito dei giochi di slot.
Nel 1980, il giapponese NAMCO (ora Bandai Namco) ha introdotto le persone in un gioco PAC-MAN in cui il giocatore aveva il compito di mangiare un personaggio PAC-MAN giallo controllando tutti i punti dal labirinto sullo schermo. I colorati “fantasmi” hanno cercato di rallentare i progressi del giocatore e scontrarsi con loro si è rivelato fatale. Dopo aver segnato tutti i punti, il giocatore è passato al livello successivo. Ogni livello ha portato più slancio quando è entrato, e alla fine il PAC-MAN e gli inseguitori sono andati a un ritmo così forte sullo schermo che i grani si sono distinti dalla pula e il campionato nella lista dei “top ten” del gioco è stato risolto.
Il gioco PAC-MAN è stato inserito nel Guinness dei primati nel 2005 come il gioco di slot più popolare al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *