Presentazione della ceramica high-tech di Rado Captain Cook orologio

di | 29 Marzo 2022

Rado Captain Cook prende il nome da James Cook, un esploratore britannico del 18° secolo. La collezione Captain Cook è stata originariamente prodotta nel 1962-1968. L’orologio è tornato in auge nel 2017 con il rilascio delle versioni in acciaio da 37 e 45 millimetri. Da allora, la serie è stata integrata con orologi da 42 mm in acciaio e bronzo.

replica rado
Rado è noto per i suoi materiali duri e resistenti ai graffi. Produce orologi in carburo dagli anni ’60. La ceramica high-tech è stata introdotta negli anni ’80 come materiale per braccialetti e dal 1990 è stata utilizzata anche per realizzare casse di orologi replica. High-Tech Ceramic è un materiale ceramico antigraffio e anallergico.
Nella primavera del 2021 sono state introdotte versioni in ceramica da 43 millimetri della collezione Captain Cook. I modelli neri sono realizzati in High-Tech Ceramic e il Plasma High-Tech Ceramic color acciaio. L’aspetto non è da confondere, in quanto il modello color acciaio è in ceramica nonostante il suo colore.
Nel modello nero i dettagli sono oro rosso o acciaio. Il modello nero con dettagli in acciaio è disponibile anche con cinturino in caucciù. La versione Plasma High-Tech ha una lunetta blu e una lunetta esterna sul quadrante.
Tutti gli orologi Captain Cook High-Tech Ceramic hanno un quadrante in zaffiro nero. Mostra il movimento R734, una versione modificata con replica Rado del movimento EEA C07.111.
Tissot e Certina, tra gli altri, utilizzano la stessa base della macchina del Powermatic 80. Come suggerisce il nome, ha 80 ore di funzionamento. C07.111 si basa sulla macchina EEA 2824, nota come macchina base affidabile.
Quando le ristampe di Rado Captain Cook sono state pubblicate nel 2017, ho immediatamente attirato la mia attenzione. Sono bellissimi e hanno una storia di quasi 60 anni. Allora, l’orologio da 45 millimetri sembrava un po’ grande e la versione da 37 millimetri di nuovo troppo piccola. Nel 2019 è stato rilasciato un modello da 42 millimetri che è più vicino alla taglia giusta per sé. Ora la serie è stata integrata con versioni larghe 43 millimetri che si adattano a molti polsi grazie alle loro dimensioni.
I nuovi modelli Captain Cook High-Tech Ceramic sono impermeabili fino a 300 metri e sono adatti anche per le immersioni subacquee. Questo è in parte risolto dalla manopola di bloccaggio a vite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *