Cartier Tank – Cento anni di perfezione

di | 31 Marzo 2022

Guerra e carri armati sono una combinazione che non viene in mente prima nella casa di moda di Cartier, piuttosto nei migliori quartieri di Parigi e Audrey Hepburn da Tiffany. Tuttavia, una delle creazioni più famose di replica Cartier è stata ispirata dagli ultimi anni della prima guerra mondiale.

replica cartier
La storia racconta che Louis Cartier voleva progettare un orologio da polso che funzionasse in condizioni di trincea e fosse più conveniente di un tradizionale orologio replica da tasca. Il linguaggio del design era naturalmente derivato dalla petroliera britannica MarkIV, che fece il suo debutto sul Fronte Ovest nel 1917. Il risultato fu il Cartier’s Tank, un orologio da polso che è riconosciuto ovunque, proprio come il Rolex Submariner.
Tra i primi a mettersi al polso Tank c’era il generale americano John Pershing, e da allora Tank ha adornato i polsi di innumerevoli celebrità. Uno dei punti di forza dell’orologio è la sua idoneità sia per uomini che per donne. Naturalmente, ci sono anche numerose varianti sul modello in termini di dimensioni, forma (e, volendo, numero di diamanti). I nomi dei modelli “Tank Anglaise”, “Tank Américaine” e “Tank Francaise” sono tutti classici consolidati.
In termini di macchine, i serbatoi testa più economici funzionano con macchine al quarzo, che sono ovviamente di produzione propria di Cartier e ben rifinite, ma con l’aumento del prezzo, naturalmente sono disponibili macchine interne.
C’è qualcosa di simile nella perfezione nel linguaggio di design del serbatoio come nel già citato Submariner, che non è molto meglio da toccare. In cento anni, il modello si è perfezionato in un’icona che non è sventolata dai capricci della moda.https://www.vipwatches.eu
Il Tank a base di quarzo è disponibile anche a un prezzo sorprendentemente basso, poiché i prezzi partono da 2.500 euro e la versione automatica costa un minimo di 3.400 euro. In Finlandia, gli orologi Cartier sono rappresentati da Osk. Lindroo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *