Audemar Piguet:Asta per il 50° anniversario di Philips Royal Oak

di | 1 Aprile 2022

Un’asta speciale dedicata alla collezione firmata Audemars Piguet, Royal Oak, in collaborazione con la casa d’aste di fama mondiale Phillips e il team di specialisti di orologi replica Bacs & Russo, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario, si terrà il 6 maggio a Ginevra, in Svizzera. Probabilmente prima di tutto quando si tratta di orologi sportivi di fascia alta, il cammeo Royal Oak nel 1972 da uno schizzo di Gérald Genta, uno dei più grandi designer di orologi del 20° secolo. Una lunetta a forma di ottagono con un taglio obliquo sul lato, 8 viti esagonali che sono state esposte durante il fissaggio, un bracciale maschile in metallo con una sensazione di cassa integrata e un quadrante inciso con un motivo a traliccio in seguito chiamato Tapisserie Details come baton- indici sagomati e lancette con estremità arrotondate sono elementi caratteristici che definiscono il rovere reale. In questa asta Philips potrai vedere gli orologi più importanti e rari di ogni epoca, dalla nascita dell’iconico Royal Oak alla sua evoluzione.

audemars piguet replica
Uno dei primi modelli Royal Oak è stato presentato per la prima volta alla Fiera dell’Orologeria di Basilea nel 1972. Secondo Phillips, era uno dei primi quattro tipi di querce reali introdotti alla stampa in quel momento. Quindi un numero di identificazione separato è stato aggiunto al riferimento 5402. Il prezzo d’asta stimato è compreso tra 200.000 e 400.000 franchi svizzeri.
È stato anche esposto un modello in acciaio royal oak rivestito in PVD completamente nero, indossato dal leggendario stilista Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019. In origine, Lagerfeld lo indossò per diversi anni e lo regalò ad un amico, e fu messo all’asta per la prima volta dopo la sua morte! Poiché è stata presentata per un periodo relativamente lungo dagli anni ’70 agli anni ’90 con lo stesso design, è stata chiamata “serie A” per sottolineare che si tratta di una delle prime serie per comodità. Il prezzo d’asta stimato è compreso tra 100.000 e 200.000 franchi svizzeri.
Questo è il primo modello di tourbillon della collezione ad essere presentato in un’edizione limitata di soli 25 pezzi per commemorare il 25° anniversario del Royal Oak nel 1997. È realizzato con una cassa in acciaio. Il prezzo d’asta stimato è compreso tra 120.000 e 240.000 franchi svizzeri.
Questo modello in acciaio con grandi complicazioni comprende la ripetizione minuti, il calendario perpetuo e il cronografo rattrapante, che sono le complicazioni più difficili che simboleggiano l’alta orologeria. Anche come pezzo unico che esiste solo al mondo, il prezzo d’asta stimato è compreso tra 250.000 e 500.000 franchi svizzeri.
Un’altra grande complicazione Royal Oak con ripetizione minuti, calendario perpetuo e cronografo rattrapante. La cassa e il bracciale in oro bianco sono incastonati con diamanti fittamente pavé per un look più splendido. Inoltre, il sottoquadrante che visualizza ogni funzione mostra un tocco delicato utilizzando una madreperla in una tonalità azzurra. Anche in questo caso, è un pezzo unico e il prezzo d’asta stimato è compreso tra 250.000 e 500.000 franchi svizzeri.
Questo calendario perpetuo traforato in quercia reale è limitato a 41 pezzi solo in una cassa in platino. Secondo Philips, i modelli con sottoquadrante blu notte sono ancora più rari. Il prezzo d’asta stimato è compreso tra 200.000 e 200.000 franchi svizzeri.https://www.vipwatches.eu
Un altro calendario perpetuo traforato in quercia reale realizzato con un mix di platino e tantalio, che lo rende ancora più speciale. Essendo uno dei modelli in edizione limitata a 16 pezzi, il prezzo d’asta stimato è compreso tra 120.000 e 240.000 franchi svizzeri.
Nel 1992, per commemorare il 20° anniversario del Royal Oak, questa Royal Oak Jubilee Edition è limitata a soli 20 pezzi in una cassa di platino. Il quadrante blu scuro, che ricorda il mare della Toscana, in Italia, fu poi soprannominato toscano tra i collezionisti. Il prezzo d’asta stimato è compreso tra 250.000 e 500.000 franchi svizzeri.
Pertanto, l’asta Philips presenterà una serie di rari orologi in quercia reale che possono essere trovati solo al Museo replica Audemars Piguet. A partire da New York da fine marzo, il tour espositivo si terrà a Taipei, Singapore, Londra e Ginevra in quest’ordine, e poi un evento d’asta si terrà presso La Reserve, un hotel a 5 stelle nel centro di Ginevra, dalle 14 del 6 maggio. Poiché contiene il significato di commemorare il 50° anniversario del Royal Oak, l’attenzione è rivolta ai risultati dell’asta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *