Zenith ha introdotto la collezione di orologi sportivi DEFY Skyline

di | 21 Marzo 2022

Zenith ha introdotto la nuova collezione di orologi DEFY Skyline nella popolare categoria degli orologi sportivi integrati.

replica zenith
Quest’anno, organizzata in digitale, LVMH Watch Week è uno sforzo congiunto dei marchi di orologi di proprietà del gruppo di lusso LVMH (BVLGARI, Hublot, TAG Heuer e Zenith), che presenterà i primi nuovi modelli dei produttori dall’inizio dell’anno.
La collezione DEFY Skyline ben si adatta ai nervi del tempo e alla categoria a cui diversi produttori hanno presentato le proprie interpretazioni negli ultimi anni. Questo cosiddetto la creazione più nota e l’antenato del genere degli orologi sportivi integrati (cioè il cinturino è integrato nella cassa dell’orologio) è l’Audemars Piguet Royal Oak, originariamente progettato da Gerald Genta.
L’anno scorso, Baume & Mercier ha introdotto le proprie versioni in questa categoria con la sua collezione Riviera, così come Tissot con la sua conveniente collezione PRX. Poco più di un paio di anni fa, anche il francese Bell & Ross ha presentato la sua forte interpretazione del soggetto con la sua collezione BR 05, che si è rivelata un successo commerciale.
La collezione DEFY Skyline di Zenith è saldamente in piedi, poiché il suo linguaggio di design si basa fortemente sull’orologio Defy A3642 originale, introdotto nel 1969. Ciò che rende interessante il DEFY Skyline ora svelato è la versione ad alta frequenza e iconica di El Primero 3620, adattata per questo modello, con una piccola lancetta dei secondi sul quadrante a ore nove. La macchina con un’agenda fornisce 60 ore di funzionamento per l’orologio.
Il design della cassa dell’orologio è costituito da tre elementi che si rafforzano a vicenda che creano un aspetto elegante per l’orologio. La conchiglia stessa è ottagonale, in cima alla quale il secondo strato è un perimetro a 12 angoli del quadrante, il cui bordo interno è rotondo. È questo strato a 12 angoli che separa la collezione Skyline dalla collezione DEFY Classic.
Il linguaggio del design di DEFY Skyline ha qualcosa in comune con la collezione Octo di Bulgar, che appartiene allo stesso gruppo di replica Zenith, ma le cui differenze si riconoscono rapidamente. La differenza è più facilmente rilevabile dalla mancanza di spigolosità del bordo interno della campana, che è il segno distintivo di Octon.
Con Skyline, Zenith ha introdotto per la prima volta un quadrante modellato realizzato con un segno zodiacale a quattro punte utilizzato da Zenith in passato. La superficie del quadrante è lucidata al sole, il che crea un’atmosfera a forma di stella sul quadrante, soprattutto nel modello con pannello blu, a seconda della direzione della luce. Il mio preferito, però, spicca tra i tre modelli di colore diverso, il modello argentato chiaro, che in qualche modo inspiegabile ha un sapore anni ’80.
Il cinturino in acciaio ripiegato e affusolato skyline attira l’attenzione e può essere facilmente sostituito con un altro meccanismo a sgancio rapido. Accanto al bracciale in acciaio, lo Zenith offre un bracciale in caucciù con un familiare motivo a stella sul quadrante nella fascia centrale.
Zenith DEFY Skyline è una forte dimostrazione di come Zenith si sia trasformata da tradizionale produttore di orologi in un marchio di orologi replica dall’odore di tendenza che attrae i consumatori più giovani nell’era del CEO Julien Tornare. Inoltre, sono lieto che Zenith abbia introdotto da molto tempo la macchina El Primero al di fuori della sua gamma Chronomaster. Zenith El Primero Espada ha avuto successo in questi aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *