Collezione di orologi da pilota Breitling Super AVI

di | 23 Marzo 2022

Swiss Breitling ha lanciato una nuova collezione di orologi da pilota Super AVI ispirata al leggendario “Co-Pilot” del 1953 Ref. 765 orologi da pilota AVI e quattro aerei da guerra, secondo i quali prendono il nome anche gli orologi della collezione.

replica breitling
L’onnipresente aeroplano veloce e a lungo raggio North American Aviation P-51 Mustang, la portaerei Vought F4U Corsair, l’agile caccia Curtiss P-40 Warhawk e il de Havilland Mosquito noto come il bombardiere hanno dato il nome a cinque modelli Super AVI . Dotato di cronografo e funzioni GMT, il Super AVI si adatta perfettamente al polso del viaggiatore del mondo, sia che tu sia seduto nella cabina di pilotaggio o in cabina.
Il corpo di 46 mm di diametro del Super AVI, che si inserisce nella gamma Classic AVI, racchiude il Breitling replica B04 certificato COSC, che offre funzioni di cronografo e GMT, oltre a un’encomiabile 70 ore di funzionamento. Grandi indici e indicatori numerati che risaltano chiaramente sullo sfondo facilitano la lettura dell’ora, che è importante nelle attività reali.
Anche gli schermi ausiliari per le funzioni cronografiche non interferiscono con quanto sopra e, nei modelli Mustang e Cosair, si fondono perfettamente con lo sfondo in termini di colore. Se, invece, ti piace il fatto che gli schermi ausiliari rimbalzino chiaramente sullo sfondo, saranno deliziati dagli schermi ausiliari a base bianca dei modelli Curtis Warhawk e Mosquito.
Il puntatore GMT può essere impostato per mostrare anche il fuso orario di casa quando si viaggia e il puntatore con una “punta di lancia” rossa e bianca ruota la scala delle 24 ore all’interno del perimetro dell’orologio. Schermi ausiliari per le funzioni cronografiche: schermate 1/4 di secondo, 30 minuti e 12 ore. Il datario è elegantemente integrato nella parte inferiore del display ausiliario centrale.
Il perimetro dell’orologio è seghettato e ruota in entrambe le direzioni e ha una scala da 1 a 12. Il perimetro è realizzato in acciaio inossidabile o oro rosa, a seconda del modello. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro, e il fondello ha una finestra in vetro zaffiro, da cui si può ammirare il funzionamento del movimento B04. Il lato ha bottoni di discreta misura e robusti, oltre a un pomello oversize con denti.
Ci sono due varianti del Super AVI P-51 Mustang. Il primo ha una cassa e una lunetta in acciaio inossidabile, un quadrante nero e un cinturino in pelle marrone dorato. I display ausiliari a base nera si integrano perfettamente nel quadrante e l’evidenziazione degli indici e degli indicatori delle ore è il classico marrone chiaro. La conchiglia e il perimetro del secondo modello sono in oro rosa 18 carati. Il colore del quadrante è antracite, lo sfondo degli schermi ausiliari è nero e la messa a fuoco degli indici e degli indicatori delle ore è grigio chiaro/bianco. Il bracciale è un bracciale in pelle nera. Prezzi, acciaio 10.320 euro e oro rosa 24.110 euro.
Dotato di quadrante blu e display ausiliari nello stesso colore di base, il Corsair arrotondato e con cornice in acciaio è discretamente elegante ed è esteso da un cinturino in pelle nera. La punta rossa e bianca del puntatore GMT risalta bene su uno sfondo blu. Il fuoco degli indici e degli indicatori delle ore è grigio chiaro/bianco. Prezzo 10.320 euro.
Dal meno sobrio quadrante verde militare di Warhawk, gli schermi ausiliari a base bianca saltano nell’occhio, di cui quello rosso è utilizzato anche a destra. Il braccialetto in pelle marrone è adatto come un ragazzo verde e un tema militare. La combinazione di colori dell’orologio imita perfettamente il dipinto di guerra del suo ispiratore di volo, che era chiaramente distinto dagli altri aerei dalla bocca dai denti aguzzi di uno squalo dipinta sulla sua prua. Il corpo e il perimetro dell’orologio sono realizzati in acciaio inossidabile.
Se vuoi distinguerti dalla massa, Mosquito potrebbe essere la scelta giusta. Il modello è chiaramente contraddistinto da un anello dell’orologio in ceramica nera satinata, un quadrante a base nera con display ausiliari a base bianca e i colori di attenzione arancione e rosso utilizzati nei vari elementi del quadrante. La stessa combinazione di colori può essere trovata nella colorazione dell’ispiratore dell’orologio, altrimenti soprannominato “Wooden Wonder” perché il legno veniva utilizzato nella fabbricazione della macchina in quel momento a causa della carenza di materie prime! Il cinturino in pelle marrone di ispirazione vintage è perfetto come amico dell’orologio. Prezzo 10.430 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *