Concorso di Eleganza 2022 e Lange e Sohne

di | 19 Agosto 2022

L’orologiaio tedesco di fascia alta A. Lange & Söhne è partner ufficiale dell’evento Concours of Elegance 2022 che si tiene all’Hampton Court Palace fuori Londra, Regno Unito, dal 2 al 4 settembre. Partecipa come qualificato.

orologi replica svizzeri
La Competizione dell’Eleganza, iniziata per la prima volta al Castello di Windsor nel 2012, si è affermata come un festival di auto d’epoca di fama mondiale con oltre 60 auto rare provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato sospeso per diversi anni a causa della pandemia, ma per il decimo anniversario di quest’anno è tornato all’Hampton Court Palace dopo il 2017. Lange & Sohne, partner dal 2012 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, un altro festival annuale di auto d’epoca che si tiene a Como, in Italia prima dell’era della corona, porta il testimone dal 2018. Gli è succeduto il Concorso di Eleganza.
Nel Competition of Elegance 2022 di quest’anno, Lange sarà esposto alla XVI asta di repliche orologi di Ginevra, che si terrà il 6 novembre attraverso la famosa casa d’aste Phillips e il team di specialisti di orologi Bacs & Russo, insieme a un orologio molto speciale di Unt Sohne essere presentato al pubblico per la prima volta. Basato sul cronografo 1815, che ha debuttato nel 2004, completa una speciale versione unica che non è mai stata vista prima. Si prega di notare che tutti i proventi dell’asta di questo modello saranno donati tramite Phillips a The Prince’s Trust, un ente di beneficenza fondato da Sua Altezza Reale il Principe di Galles.
Il cronografo 1815 “Hampton Court Edition” è presentato in oro bianco. Il diametro della cassa è di 39,5 mm e lo spessore è di 11,8 mm, che è piuttosto spesso rispetto ai prodotti esistenti. Il motivo può essere visto nel fondello. Invece del solito fondello trasparente, viene adottata una struttura a cuvetta incernierata con cerniere che possono essere aperte e chiuse, spesso definita fondello in stile cacciatore, per aggiungere un aspetto classico. Anche il fondello a cuvetta incernierato è stato un simbolo di questa edizione speciale sin dai tempi del Concorso d’Eleganza. Naturalmente, al centro del fondello, un’incisione speciale per commemorare l’evento Concours of Elegance di quest’anno – Concours of Elegance Hampton Court Palace 2022 – è incisa al centro del fondello.
La stampa a colori rodiato riproduce il vecchio tono radio di un cronografo vintage su un quadrante nero opaco, con numeri arabi, scala tachimetrica e logo del marchio. La combinazione di una cassa in oro bianco e di un quadrante nero si trova anche in prodotti esistenti rilasciati nel 2017, ma questa è la prima volta che viene applicata una stampa color sabbia o beige simile a Lodi. Inoltre, è una variante interessante sostituire la versione precedente della scala pulsometrica con una scala tachimetrica in grado di misurare la velocità media di una specifica sezione. Inoltre, il caratteristico design Reversed Panda attira l’attenzione poiché i contatori dei piccoli secondi e dei minuti sono trattati in colore argento. Il sottoquadrante color argento è inoltre abbinato a lancette in acciaio rodiato lucido per migliorare la leggibilità.
Il movimento ha ereditato il calibro L951.5 manuale di manifattura, che è stato il motore del cronografo 1815 da quando è stato rinnovato una volta nel 2010 (frequenza di 2,5 Hz, riserva di carica di circa 60 ore). Composto da un totale di 306 parti e 34 gioielli (di cui 4 chatton d’oro), il calibro L951.5 utilizza argento tedesco come materiale della piastra principale e del ponte come altri calibri Lange Unt Sohne.Applicando una ruota e supportando una funzione di flyback, si può saltare la fase di arresto e semplicemente ripristinare (misurare il tempo sul giro successivo) immediatamente. La cuvetta incernierata si apre per rivelare un movimento cronografico manuale di fascia alta, splendidamente decorato con un vetro zaffiro trasparente.
Il cronografo del 1815 “Hampton Court Edition” (Ref. 414.047) è un pezzo unico che, come descritto sopra, sarà esposto alla “The Prince’s Trust Charity Auction” di Philips a novembre. Resta da vedere quale sarà l’offerta vincente.https://www.vipwatches.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *