Vacheron Constantin Cronografo d’oltremare Nuovo prodotto orologi replica

di | 11 Novembre 2022

Presentazione di due nuovi prodotti dell’orologiaio di fascia alta Vacheron Constantin replica. Dal 2019, la Maison, che ha introdotto costantemente modelli che combinano una cassa in oro rosa con un quadrante blu, ha lanciato l’Overseas Perpetual Calendar Ultra-Thin e Overseas Self-winding, seguito quest’anno dall’Overseas Chronograph come variazione corrispondente.

vacheron constantin replica

L’Overseas Chronograph è un modello popolare che rappresenta la collezione Overseas di terza generazione, lanciata con un importante rinnovamento nel 2016. Ci sono state diverse variazioni nel corso degli anni, tra cui un quadrante blu in acciaio, un quadrante bicolore nero/bianco in acciaio (reverse-panda) e un quadrante argentato in oro rosa, tutte ben accolte. La configurazione del quadrante blu sulla nuova cassa in oro rosa non è visibilmente fresca, ma poiché è la combinazione più calda della collezione in questo momento, è probabile che continui a ricevere una buona risposta.
Il diametro della cassa in oro rosa è di 42,5 mm e lo spessore è di 13,7 mm, che è la stessa dimensione dei prodotti esistenti. Con una corona a vite e un pulsante con chiusura a vite e una resistenza all’acqua di 150 metri, la collezione è all’altezza della sua reputazione di sportività di lusso. La cassa in oro rosa spazzolato e lucidato e il quadrante blu laccato multistrato e soleil sono un nuovo look armonioso.
Come sempre, il movimento è dotato di un cronografo automatico di manifattura calibro 5200 con ruote a colonne. Composto da 263 parti e 54 rubini, il calibro 5200 si basa sulla base automatica 5100 e la sua costruzione a doppio bariletto garantisce una riserva di carica stabile di circa 52 ore. Soprattutto, cattura l’attenzione la bella composizione e finitura del movimento rivelata attraverso il fondello in vetro zaffiro trasparente, ed è affascinante la parte della ruota a colonne con la croce di Malte, simbolo della Maison, sulla testa.

orologi replica
Il rotore in oro 22K, come il resto della collezione Overseas, incarna la “Rosa dei venti”, sottolineando il tema della collezione basata sui viaggi e le avventure. Anche se si tratta di un fondello trasparente, ci si possono aspettare elevate prestazioni antimagnetiche applicando un design ad anello della cassa in ferro dolce. Inutile dire che il calibro 5200 ha ricevuto il Punzone di Ginevra (Sigillo di Ginevra), che riconosce che si tratta di un movimento per orologi replica di fascia alta prodotto a Ginevra.
Oltre al bracciale di base in oro rosa, l’Overseas Chronograph è dotato di un cinturino in caucciù blu e un cinturino in pelle di vitello blu per un maggiore divertimento. L’esclusivo sistema di bracciale/cinturino intercambiabile rende facile allacciare il cinturino e la fibbia tripla pieghevole in oro rosa senza attrezzi. Inoltre, ogni cinturino aggiuntivo è dotato di serie di una fibbia ad ardiglione in oro rosa.
Il nuovo bracciale cronografo Overseas in oro rosa (Ref. 5500V/110R-B952) è un’esclusiva boutique ed è disponibile solo in alcune boutique Vacheron Constantin in tutto il mondo. Il prezzo al dettaglio è di 74.000 franchi svizzeri (CHF) e il prezzo di lancio sul mercato interno deve ancora essere determinato.
Un’altra novità è il Women’s Traditional Moonphase. La cassa e il quadrante sono impreziositi da un totale di 795 diamanti a taglio rotondo del peso di 4,8 carati, che gli conferiscono il massimo dello splendore. La combinazione di alta gioielleria e una sofisticata complicazione delle fasi lunari rappresenta un altro livello dell’alta orologeria di Vacheron Constantin.

rolex falsi
La cassa in oro bianco è circondata da 225 diamanti con un diametro di 37,5 mm e uno spessore di 10,2 mm, e anche il centro della corona è incastonato con un diamante invertito. La cassa interamente pavimentata e il quadrante in oro bianco sono decorati con una tecnica incastonata a neve con un totale di 548 diamanti taglio rotondo disposti casualmente in 10 diverse dimensioni per una brillantezza più abbagliante. Ogni indici e lancette sono anch’essi realizzati in oro bianco con finitura lucida.
Funzionalmente, un indicatore della riserva di carica con un inserto in madreperla blu tra le 10 e le 11 sul quadrante e un classico display delle fasi lunari con un angolo compreso tra le 8 e le 9 sono posizionati tra le posizioni a ore 10 e ore 11 del quadrante per migliorare l’aspetto del modello da donna con complicazioni piccole.
Il movimento è dotato di un calibro manuale di manifattura 1410 AS con il Punzone di Ginevra (frequenza di 4 Hz, riserva di carica di 40 ore). Una versione modificata di una base manuale di piccolo diametro (20,65 mm) (1400) con un modulo delle fasi lunari astronomici altamente sofisticato montato su di essa, un disco lunare con 135 denti per 29 giorni, 12 ore e 45 minuti, corrispondente al ciclo lunare effettivo .funziona abbastanza bene da tollerare un errore di un solo giorno in 122 anni. Il fondello in vetro zaffiro trasparente permette anche di apprezzare l’altro lato del bellissimo movimento.
Il cinturino in pelle di coccodrillo di colore blu notte in tinta con il disco delle fasi lunari è allacciato e all’interno del cinturino è applicato un esclusivo sistema intercambiabile one-touch, che lo rende facile senza attrezzi (e senza rimuovere le delicate unghie delle donne). per sostituirlo con un cinturino di colore diverso.
Il nuovo Traditional Moonphase (Ref. 7006T/000G-B913) non è un’edizione limitata o numerata, ma dovrebbe essere prodotto e distribuito in quantità molto ridotte solo a causa della natura dell’orologio Haute Joaleri (Alta Gioielleria). Il prezzo di rilascio nazionale è indeciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *