Orologio Replica Tag Heuer Monaco

di | 17 Ottobre 2022

Qualsiasi marchio di orologi replica italia vorrebbe rivendicare una cronaca davvero “iconica” nella propria formazione, ma TAG Heuer forse ne ha un paio, tra cui la famosa piazza Monaco. Quando (pre-TAG) Heuer lanciò il Monaco nel 1969, fu il primo cronografo automatico svizzero a essere squadrato e resistente all’acqua. Ora, hanno rivelato l’edizione speciale TAG Heuer Monaco Gulf che ricorda specificamente il ruolo di Steve McQueen nella realizzazione del famoso Monaco.

replica tag heuer
L’Heuer Monaco ha trovato fama dopo che Steve McQueen lo ha sfoggiato al polso durante la sua apparizione nel film Le Mans del 1971. In quello stesso film, il personaggio di McQueen è sponsorizzato da Gulf Oil e vedrai che la sua livrea bianca sfoggiava anche le strisce blu e arancioni, come nella famosa foto sopra. Pertanto, la TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition si ispira non solo all’originale Heuer Monaco, ma anche a Steve McQueen e al suo personaggio di Le Mans. TAG Heuer afferma che è anche un tributo al 50° anniversario delle strisce da corsa del Golfo e al loro ruolo nelle corse automobilistiche.

orologi replica
Al centro, la Gulf Special Edition di TAG Heuer Monaco è rimasta fedele all’originale. Ad esempio, la corona è ancora a sinistra della cassa dell’orologio, c’è un vetro zaffiro altamente bombato e il quadrante è blu con finitura spazzolata. È alimentato dal TAG Heuer Calibre 11, che è molto simile al movimento che si trova nel Monaco originale, con il vantaggio di moderni metodi di produzione e tolleranze. Il Calibro 11 offre 40 ore di riserva di carica e batte a 4Hz. È un movimento affidabile e collaudato nel tempo e, proprio come il Calibro 1861 è per lo Speedmaster, è indelebilmente legato all’Heuer Monaco.

orologi replica svizzeri
La cassa in acciaio ha un diametro di 39 mm, ma la forma quadrata significa che utilizza molto più grande di quanto pensi. Il pannello e la custodia hanno una finitura alternata spazzolata e lucidata per conferire alla custodia un certo interesse visivo. A differenza del Monaco originale, i pulsanti del Gulf Special sono quadrati, il che penso si adatti meglio all’estetica dell’orologio. Come accennato in precedenza, l’orologio ha un vetro zaffiro altamente bombato e smussato. Questa era una delle caratteristiche del Monaco originale del 1969 e una delle caratteristiche che lo aiutavano a essere resistente all’acqua. Parlando di resistenza all’acqua, il TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition è valutato per 100 m, anche con lo schermo del display (di cui TAG Heuer non ha fornito una foto in questo momento).

imitazioni orologi
Mentre il movimento e la cassa sono simili a molte riedizioni ed edizioni speciali Monaco che abbiamo visto, il quadrante è dove questa versione eccelle. La base del quadrante è l’originale blu scuro con una spazzola a raggi di sole come si trova sull’originale Heuer Monaco. Le strisce del golfo vengono quindi applicate alla metà destra del quadrante. Mentre la decisione di avere le strisce fuori centro ha senso dato che i segni del Golfo sono applicati alle auto e alla livrea, sospetto che questo potrebbe rivelarsi un elemento di design di amore-odio con i collezionisti che richiedono simmetria.

imitazioni rolex
Voi due sub-dari per eseguire i secondi alle 3:00 e i minuti del cronografo alle 9:00 sono di nuovo quadrati con una finitura argento opalino. L’opalino argentato conferisce ai sottoquadranti un bel contrasto netto e con le lancette a bastoncino nere, rende la leggibilità un gioco da ragazzi. Le lancette primarie e gli indici delle ore sono placcati in viola e riempiti con Super-LumiNova. La lancetta dei secondi crono non ha materiale luminescente, ma è laccata rossa che le sta bene. Infine, c’è la ruota della data alle 6:00 e il logo Gulf appena sopra. Il logo del marchio e il consueto complemento di testo si trovano nei punti comuni, come gli altri orologi replica TAG Heuer Monaco. Il mio elemento meno preferito del quadrante sono forse gli indici rodiati applicati all’esterno dell’anello del capitolo. Questi sono gli indici argentati orizzontali che iniziano lungo nella parte superiore e inferiore del quadrante e si accorciano quando raggiungono il centro. Tuttavia, questo è coerente con il design originale e i collezionisti possono apprezzare che l’orologio è rimasto fedele alle sue radici.

orologi replica italia
È probabile che la TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition attiri un appassionato collezionista di Monaco, un appassionato di sport motoristici o il team Gulf, o i fan sentimentali di Steve McQueen degli anni ’70. La TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition non è limitata dal numero di imitazioni orologi prodotto, ma è un’edizione esclusiva degli Stati Uniti. Da oggi fino al 15 settembre 2017 è disponibile online sul sito TAG. Dopo tale data, l’orologio sarà presentato alla mostra Watch Time di New York e sarà disponibile presso i rivenditori negli Stati Uniti. Il TAG Heuer Monaco Golf Special Edition viene fornito con un cinturino in pelle blu con cuciture a contrasto arancioni per un prezzo di $ 5.900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *