Monobilanciatore Roger Dubuis Excalibur Blacklight

di | 4 Aprile 2023

Lanciato nel 2019 da Roger Dubuis, l’Excalibur Blacklight ha attirato l’attenzione mostrando la sua forte presenza anche al buio attraverso micro tubi che emettono luce UV. Da allora, sono stati rilasciati diversi nuovi prodotti Blacklight e quest’anno è stato introdotto per primo anche un nuovo prodotto. Excalibur Blacklight Monobalancer (MB) è il personaggio principale.

imitazioni rolex
Il nuovo Excalibur Blacklight Monobalancer è presentato in una cassa in oro bianco di 42 mm di diametro. La lunetta scanalata in oro bianco è incastonata con diamanti a taglio rotondo e la spessa flangia grigio-argento del quadrante è accentuata da accenti di colore giallo e arancione insieme a indici delle ore in oro bianco per una sensazione giocosa. I colori arancione e giallo si ritrovano anche nel movimento scheletrato a forma di stella che simboleggia il marchio, noto anche come Astral Skeleton concept.
Nel caso dell’Excalibur Blacklight precedentemente rilasciato, è stato possibile vedere un micro tubo di zaffiro relativamente spesso che emette luce colorata al buio quando è fosforescente con la luce UV ed è dipinto per rivelare una differenza decisiva. È un tentativo di ridurre i costi, ma d’altra parte mostra un altro sforzo da parte del marchio per continuare la serie Excalibur Blacklight in modo più semplice rispetto ai lavori precedenti. Nel frattempo, un diamante è incastonato al centro del ponte a forma di stella per enfatizzare lo splendore, e un micro-rotore traforato è esposto tra il quadrante delle 10 e delle 12.
Il movimento è dotato di un calibro monobilanciatore automatico interno RD720SQ. I monobilanciatori più recenti utilizzano questo calibro. L’RD720SQ ha un numero di parti aumentato a 178 rispetto alla generazione precedente, l’RD820SQ, e il numero di gioielli è sceso a 32. Basato sul design dell’RD820SQ, lo spessore del movimento è ridotto (5,95 mm) e la finitura complessiva è semplificata, mentre anche il design del ponte e del rotore rivela sottili differenze. L’intera platina principale e il ponte sono rifiniti con rivestimento NAC a breve esplosione e nero antracite e, soprattutto, le prestazioni della riserva di carica sono garantite per 72 ore,orologi replica migliorate rispetto alle 60 ore del precedente RD820SQ. Attraverso il fondello in vetro zaffiro si può vedere un lato diverso dell’esclusivo movimento scheletrato, che ha ricevuto il Punzone di Ginevra (Sigillo di Ginevra). Per riferimento, la prestazione impermeabile è di 50 m.
Il cinturino è dotato di un cinturino voluminoso con un rinfrescante intarsio in pelle di vitello color limone su una base in caucciù bianco. Il cinturino è dotato di una tripla fibbia pieghevole con copertura in oro bianco e lama in acciaio inossidabile, oltre a un sistema di sgancio rapido (QRS) intercambiabile proprietario, in modo da poter passare facilmente a un altro cinturino senza attrezzi.

orologi replica
Il nuovo Excalibur Blacklight Monobalancer (Ref. RDDBEX1014) è un’edizione limitata esclusiva per boutique con un totale di 28 pezzi e può essere trovato solo nelle boutique Roger Dubuis designate in tutto il mondo. Dovrebbe essere indossato in Corea e il prezzo di lancio è stato fissato a 138 milioni di won.replica watches

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *